La Skoda Kodiaq debutta in versione restyling. La Suv sarà effettivamente disponibile nelle concessionarie a partire dal mese di luglio e i dettagli per il mercato italiano non sono ancora noti. Le novità riguardano lo stile e gli accessori, ma è importante anche l’introduzione dei motori a benzina aggiornati, incluso il 2.0 TSI da 245 CV che sostituisce il diesel biturbo sulla sportiva RS.

Paraurti ridisegnati e Matrix Led al debutto. Gli aggiornamenti della Kodiaq seguono una logica evolutiva e mantengono intatte le caratteristiche principali del veicolo. Sul fronte del design, oltre ai nuovi loghi e badge, la Suv è subito riconoscibile per i paraurti ridisegnati e per la mascherina rivisitata, mentre alcuni allestimenti sfoggiano anche delle finiture di metallo nelle sezioni inferiori. Tutti le Kodiaq adottano i fari a Led dal design modificato, ma per la prima volta vengono proposti in opzione anche i gruppi ottici anteriori Matrix Led. Altri aggiornamenti riguardano i cerchi di lega, disponibili ora fino con diametro fino a 20″ e in specifiche versioni ottimizzate per una minore resistenza aerodinamica, e la finitura nera lucida dello spoiler posteriore. 

Infotainment Mib3 e sedili climatizzati. Nell’abitacolo la Skoda ha inserito una serie di luci Led aggiuntive e volanti a due e tre razze di nuovo disegno. Sono ora disponibili ulteriori opzioni per le finiture, come la pelle traforata in abbinamento ai sedili anteriori elettrici con ventilazione e massaggio e la variante vegana Eco realizzata in materiali riciclati. previsto anche un aggiornamento per l’impianto audio opzionale Canton, ora dotato di dieci diffusori per 575 Watt totali, inoltre il Virtual Cockpit da 10,25 pollici propone ora quattro diverse grafiche personalizzabili e schermate specifiche per le Sportline e RS. L’infotainment, disponibile nelle tre varianti Bolero, Amundsen e Columbus con schermo da 8″ o 9,2″, è basato sulla piattaforma Mib3 con eSim integrata e offre quindi una serie di funzionalità connesse ampliate e l’assistente virtuale Laura. Anche gli Adas sono stati migliorati con l’introduzione del Crew Protect Assist con sensori addizionali. 

Cinque motori. La gamma dei propulsori è stata aggiornata sfruttando le unità Evo Euro 6d del gruppo Volkswagen. Sono quindi disponibili i 2.0 TDI da 150 e 200 CV e i benzina 1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 190 CV, ai quali si aggiunge per la sola versione RS il 2.0 TSI 245 CV benzina che sostituisce il precedenti BiTDI da 240 CV. Il 1.5 TSI è l’unico ad adottare il cambio manuale (con Dsg opzionale) mentre le altre versioni offrono di serie l’automatico doppia frizione: la trazione integrale è proposta solo per le 2.0 TDI da 200 CV e 2.0 TSI da 190 e 245 CV.