La Skoda ha introdotto a listino nuove varianti della Suv elettrica Enyaq iV: la gamma si amplia con la versione d’ingresso, proposta a partire da 35.950 euro (incentivi esclusi), e con l’aggiunta degli allestimenti Executive e Sportline.

361 km di autonomia per la 50 iV. La nuova entry level è la Enyaq 50 iV, che abbina il singolo propulsore posteriore da 148 CV alle batterie da 55 kWh. In questa configurazione, l’autonomia della sport utility, omologata nel ciclo Wltp, è pari a 361 km, mentre, parlando di prestazioni, i 100 km/h da fermo si raggiungono in 11,3 secondi e la velocità massima è autolimitata a 160 km/h, come sulle varianti più potenti.

Executive e Sportline. Per le versioni iV 60 e iV 80 della Enyaq è disponibile ora anche l’allestimento Executive, con prezzi a partire da 42.300 euro. La dotazione offre di serie la tinta metalizzata, il navigatore satellitare, i servizi di connettività (gratuiti per 3 anni), il volante riscaldabile con paddle, il Drive Mode Select, il Side Assistant, il Rear Traffic Alert con Exit Warning e l’Adaptive Cruise Control. La versione Sportline, proposta a partire da 44.550 euro, nell’equipaggiamento standard include invece il pacchetto aerodinamico, i cerchi da 20″, le finiture esterne color nero lucido, gli interni foderati di Tecnofibra ArtVelours, i sedili anteriori sportivi, la plancia rivestita di pelle ecologica, i gruppi ottici Matrix Led, la ricarica wireless per lo smartphone, il keyless, l’assetto ribassato e il servosterzo progressivo.