La Porsche ha pubblicato su Instagram alcune immagini teaser della Taycan Cross Turismo, annunciandone l’imminente debutto. In queste ultime foto, la variante familiare dell’elettrica di Zuffenhausen appare ancora in veste di prototipo, ma con camuffature ormai ridotte all’osso, tanto da svelare quasi totalmente le linee definitive della vettura, in parte già anticipate dalle foto spia circolate nei mesi scorsi.

In concessionaria in estate. La Casa tedesca ha coinvolto nello sviluppo della Cross Turismo l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, che oltre ad esaltare la versatilità di questa sportiva, definita perfetta per l’entroterra australiano come per le autobahn tedesche, ha fornito alcune informazioni sulle sue tempistiche di presentazione e di lancio: Aspettatevi l’anteprima mondiale in meno di otto settimane e il debutto nelle concessionarie all’inizio dell’estate ha detto l’ex guida, tra le altre, di Williams e Red Bull.

In ritardo. Nata dalla concept Mission E Cross Turismo e proposta come variante polivalente dell’elettrica di Porsche, grazie alla maggiore altezza da terra e alle forme della carrozzeria leggermente più capienti, la Taycan Cross Turismo avrebbe dovuto debuttare già nel 2020. Le numerose richieste per la Taycan berlina e alcuni ritardi nella produzione causati dalla pandemia hanno però spinto la Casa di Zuffenhausen a rinviare al 2021 la presentazione del nuovo modello che va ad ampliare la gamma elettrificata.