Il servizio di remarketing di CarNext.com, società lanciata nel 2017 da LeasePlan, ampia le sue operazioni B2B con il lancio di CarNext.com Auctions, MyCarNext e di nuovi servizi accessori per soddisfare la crescente rete di concessionari e rivenditori in tutta Europa. “Durante la pandemia abbiamo già visto un’accelerazione dell’e-commerce in quasi tutti i settori e CarNext.com non fa eccezione”, commenta Grainne van Berkum, Chief operations officer di CarNext.com. “Non solo i nostri clienti al dettaglio stanno adottando il canale digitale, ma anche la nostra proposta B2B online, prima nel settore, diventa sempre più popolare. Sappiamo che i concessionari vogliono essere messi in grado di fare offerte online in tempo reale e un aumento del 40% dei download dell’app nell’ultimo trimestre del 2020 dimostra che la soluzione sta diventando sempre più diffusa tra la nostra rete di retailer (arrivati a 125.000 in tutta Europa). In futuro, continueremo a sviluppare la piattaforma in modo da poter offrire online più modelli, in più mercati e a più trader”.

Aste online. Con CarNext.com Auctions vengono listate 1.000 auto al giorno, gestibili anche attraverso un’app dedicata grazie alla quale è possibile memorizzare le ricerche salvate, alcune personalizzazioni e attivare notifiche. Con MyCarNext gli acquirenti professionali possono invece personalizzare le loro preferenze di acquisto e mettersi in contatto con il centro di assistenza clienti internazionale (sempre aperto). Durante l’asta, infine, un offerente può richiedere un preventivo immediato per i servizi di trasporto e farsi recapitare i veicoli acquistati in tutta Europa.