Ancora una volta, è l’Italia a dominare: tra le 20 auto del volume “Il fascino dell’innovazione“, in edicola con Quattroruote di marzo, l’intero podio dei modelli preferiti dagli utenti è infatti occupato da vetture tricolori, come potete constatare scorrendo le immagini di questa rassegna. Un esito che ricalca il sondaggio legato al precedente volume della collana, “La dimensione delle performance“, nel quale i lettori hanno piazzato auto italiane nelle prime sei posizioni.  

La nostra classifica. Come accaduto per il supplemento dello scorso mese, la vostra top 20 differisce dalla classifica elaborata dalla redazione, basata tuttavia su criteri diversi da quelli adottati per stilare la precedente. In questo caso, infatti, abbiamo inserito anche veicoli non ancora testati o guidati da redattori e collaudatori, avendo considerato soprattutto i contenuti tecnologici delle auto proposte. Riportiamo la nostra graduatoria qui sotto per un opportuno confronto.

1. Ferrari SF90 Stradale
2. Mercedes-AMG Project One
3. Ferrari LaFerrari
4. Porsche Taycan
5. Ferrari Enzo
6. Aston Martin Valkyrie
7. BMW i8
8. Honda NSX
9. Tesla Model S
10. Ferrari 458 Spider
11. BMW i3
12. Bugatti Chiron
13. Volkswagen XL1
14. Jaguar I-Pace
15. Pininfarina Battista
16. McLaren Artura
17. Maserati MC20
18. Dallara Stradale
19. Murray T.50
20. Rimac Concept Two

Secondo tomo. Come già accennato, le 20 auto della vostra (e della nostra) classifica rappresentano i modelli che compongono le 144 pagine de “Il fascino dell’innovazione“, ovvero il secondo dei tre volumi della collana “Il podio dei capolavori”. Il libro, acquistabile con Quattroruote di marzo a 6,90 euro in più, sarà seguito da un ultimo capitolo in edicola con il numero di aprile.