La Ford è al lavoro sul restyling della Focus e i contenuti del prossimo aggiornamento della media dell’Ovale blu sono stati anticipati da alcuni prototipi portati su strada per una serie di collaudi. Le tempistiche di lancio della berlina rinnovata non sono ancora state ufficializzate, ma è molto probabile che il debutto avvenga nel corso del 2022.

Gruppi ottici ridisegnati. La vettura immortalata presenta pellicole e plastiche aggiuntive in corrispondenza del frontale e della coda, dove si concentrano gli interventi dei designer per rinfrescare il look della Focus. Osservando la vettura, infatti, spiccano subito i fari posteriori a Led, che nella forma e nella composizione interna si differenziano dai gruppi ottici del modello attuale. All’anteriore, gli elementi principali che costituiscono i fari appaiono ridisegnati e più sottili, ma potrebbero esserci altri elementi rilevanti: la disposizione delle prese d’aria, infatti, potrebbe variare, sebbene le protezioni impediscano ancora di scorgere ulteriori dettagli.

Già ibrida. La gamma della Focus attualmente in commercio include le varianti Hybrid del 1.0 Ecoboost da 125 e 155 CV. Non sappiamo se la Ford intenda proseguire sulla medesima strada, affiancando queste proposte ibride alle tradizionali versioni a benzina e diesel, oppure se la Casa preveda di aumentare la percentuale di alternative elettrificate disponibili. difficile, infine, prevedere con certezza l’arrivo della plug-in hybrid, vista la fascia di prezzo in cui la Focus è solitamente collocata.