La Ferrari ha inviato ad alcuni clienti un video per informarli dell’arrivo della variante più estrema della 812 Superfast: la Versione Speciale. Per il momento non è stata mostrata nessuna foto e ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche della vettura, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe trattarsi dell’ultima V12 aspirata non elettrificata di Maranello, cosa che ne farebbe un oggetto di culto immediato.

L’erede della F12tdf. L’annuncio è stato dato nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari, girando un filmato proprio nel suo storico ufficio vicino alla pista di Fiorano, famoso tra gli appassionati per essere stato il centro nevralgico delle operazioni del Commendatore. Il Cavallino Rampante ha già selezionato una lista di potenziali clienti ai quali proporre la vettura, ma ancora non sappiamo quanti esemplari saranno prodotti: per la precedente F12tdf furono realizzate 799 unità e tutt’ora i collezionisti si contendono le vetture alle più famose aste di tutto il mondo.

Oltre quota 800 CV. Precedentemente nota come 812 GTO, la Versione Speciale è già stata oggetto di alcuni avvistamenti nei mesi scorsi. Le modifiche probabilmente si concentreranno soprattutto sull’aerodinamica e sulla riduzione del peso, ma non dovrebbe mancare anche una diversa messa a punto del V12 6.5 aspirato, che potrebbe così superare gli 800 CV erogati sulla 812 Superfast attualmente in produzione.