Nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, la Red Bull torna a suonare la carica. Lo fa con Max Verstappen, autore del miglior giro, grazie a un tempo di 1:17.835 con il quale stacca la Mercedes di Hamilton di due decimi. Seguono le due Ferrari con un passo incoraggiante: Leclerc è terzo, davanti a Sainz. Solo quinto Bottas, con tempi molto simili a quelli dei due piloti della Rossa.

Battaglia serrata. La pista di Barcellona è conosciuta anche per la difficoltà di effettuare sorpassi e la qualifica, dunque, diventa cruciale per una migliore lettura della gara. La Mercedes ha ancora qualche decimo in tasca e siamo certi che durante la sessione di prove ufficiali di oggi pomeriggio vedremo una battaglia piuttosto serrata. Sarà così anche nel gruppo centrale, con McLaren, AlphaTauri, Ferrari e Alpine che se si giocano l’ingresso tra i primi dieci per una manciata di decimi di secondo: per averne la conferma, basta guardare i tempi di questa ultima sessione, dove appena due decimi possono fare la differenza tra la quarta e la decima posizione.

Diretta dalle 15.  Sarà possibile seguire ogni minuto dell’azione in pista di questo pomeriggio in diretta, sia sulla pay-tv Sky, in streaming su Now e sul digitale terrestre su TV8. Tutti i tempi, il commento live e la cronaca delle qualifiche sarà come di consueto disponibile sul nostro Speciale F.1.