V6 biturbo da 510 CV, piacere e precisione di guida da supercar. Lei, però, ha le ruote alte. l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ed è una delle protagoniste della sesta puntata di Drive Up, il programma realizzato da Mediaset in collaborazione con Quattroruote che andrà in onda sabato alle 13.40 su Italia 1. A domarla sulla pista di Vairano è Sonia Lorenzini, l’influencer ospite di DJ Ringo e del nostro Alessio Viola.

La green dei record e le altre. Questa settimana, Gian Luca Pellegrini ci porta a vedere da vicino un vero gioiello italiano, la nave scuola Amerigo Vespucci, un esempio di eccellenza che fa rima con sostenibilità. Proprio come l’Audi più potente di sempre, l’elettrica RS e-tron GT, che accompagna il direttore in questo viaggio. Come sempre, a dargli il cambio tra i cordoli di Vairano c’è la pilota Vicky Piria, ormai di casa a Drive Up. Al debutto, invece, è la conduttrice radiofonica Monica Sala, inviata speciale al volante della Range Rover Evoque. Per i nostri giornalisti ci sono due ibride: Marco Rocca guida la Hyundai Kona full hybrid e Roberto Ungaro la Cupra Formentor ibrida plug-in.

C’è anche la replica. L’appuntamento è per sabato pomeriggio su Italia 1, ma potete anche rivedere Drive Up la domenica mattina, alle 11.50, sempre sullo stesso canale. In alternativa, trovate la puntata anche in streaming sul nostro sito o su Mediaset Play.