Schizza da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. spinta da un V8 da 720 CV e rappresenta la guida allo stato puro: è la Ferrari F8 Spider ed è la protagonista, insieme a Vicky Piria e al direttore Gian Luca Pellegrini, della quinta puntata di Drive Up. Il programma, realizzato da Mediaset in collaborazione con la nostra testata, vi aspetta come sempre sabato su Italia 1. Oltre alla Rossa, questa settimana sono di scena anche due auto elettriche, una full hybrid e un’ibrida plug-in.

Per tutti i gusti. A Vairano, DJ Ringo accoglie la sua ospite Samantha De Grenet sul tracciato di off-road, dove la conduttrice deve affrontare dossi, sterrato e salite impervie a bordo della Toyota Highlander ibrida. Avventura green, poi, per la nostra inviata speciale Barbara Pedrotti: per lei c’è infatti la BMW iX3, la gemella della X3 mossa da un motore elettrico da 286 CV. Per restare in tema emissioni zero, c’è anche la Volkswagen ID.3 guidata da Fabio Sciarra. Infine, un altro modello alla spina, ma plug-in: è la Kia Niro, che al motore elettrico affianca un 1.6 benzina, come ci racconta Marco Rocca.

Guarda quando vuoi. L’appuntamento è fissato per sabato, alle 13.40 su Italia 1. In alternativa, potrete vedere la replica domenica mattina, alle 11.50, sullo stesso canale, oppure in streaming sul nostro sito e su Mediaset Play.