Quanto conosci davvero le automobili, in particolare le nuove tecnologie e le varie alimentazioni? Sei un guidatore attento e consapevole? Quali sono le tue abitudini in tema di motori? Raccontacelo rispondendo al nostro sondaggio: ci aiuterai a conoscerti meglio e a capire quali sono le informazioni di cui necessiti per scegliere la vettura più adatta alle tue esigenze.

Partecipa al sondaggio

Le risposte a tutte le domande. Sostituire la propria automobile, infatti, è un momento molto delicato: le soluzioni tecnologiche oggi molto variegate, la gamma di sistemi di assistenza alla guida sempre più ricca e le normative che in futuro saranno sempre più stringenti richiedono a chi si appresta all’acquisto di avere a disposizione una quantità enorme di informazioni. Per rispondere a questa esigenza abbiamo realizzato il dossier CambioAuto, che sarà allegato gratuitamente al numero di aprile di Quattroruote.

Consulente tascabile. Un vademecum indispensabile per un acquisto consapevole, con la guida alle alimentazioni e ai profili di guidatore che più si addicono a ogni soluzione e con un focus specifico sull’elettrificazione. Oggi, poi, tra gli elementi di scelta ci sono i sistemi di assistenza alla guida: ecco allora la classifica di quelli che funzionano meglio secondo le rilevazioni del nostro Centro prove. E poi, in collaborazione con la divisione Quattroruote Professional, sveliamo quali sono i modelli con la tenuta del valore più alta nel tempo. E ancora, come scegliere la formula di acquisizione più adatta (acquisto o noleggio), quali alternative all’auto nuova ci sono da considerare tra km zero, esemplari in pronta consegna o modelli a fine carriera. Infine, le cautele da prendere quando si compra e tutto quello che c’è da sapere su incentivi, finanziamenti e acquisto online spiegato in modo semplice e intuitivo. Non perdere l’appuntamento in edicola a fine marzo.